Ragusa. Il pianista Georgi Mundrov suona per “Melodica”

 

Sabato 14 Marzo alle ore 20,30, presso la Camera di Commercio nell’ambito della 20^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dal Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero, si terrà il concerto “Note danzanti”.
Protagonista della serata il celebre pianista Georgi Mundrov, che eseguirà un programma vario molto intenso, virtuoso ed emozionante, eseguendo opere romatiche di Schumann e Chopin ma anche famose composizioni spagnole e argentine.

Georgi Mundrov si è laureato con lode presso l’Accademia di Musica di Sofia e si è perfezionato a Francoforte e successivamente presso l’Università di Musica di Saar in Germania. Già da molto giovane è stato acclamato come solista non solo in ‘Europa ma anche in tutta l’America Latina, Australia e Medio Oriente. Si è esibito con molte prestigiose orchestre e si esibisce in importanti festival internazionali in Cina, Thailandia, Singapore, Canada e Stati Uniti.
Vene invitato regolarmente come membro di giuria di concorsi internazionali di pianoforte e come insegnante di master-class in tutto il mondo ed è docente di pianoforte presso l’Università di Musica Saar in Germania.

di Redazione09 Mar 2015 12:03