Un’auto prende fuoco nel distributore sulla Ragusa-Modica

Alle 9.02 di oggi la sala operativa del Comando provinciale ha disposto l’invio di due squadre operative preso l’area di servizio della S.S. 115 denominata Monachella Sud nel tratto Ragusa Modica direzione Modica, dove è stato segnalato l’incendio di un furgone.
Già prima dell’arrivo delle squadre il personale del distributore adottando le procedure prescritte ha disattivato tutti gli impianti.
Personale Vigilfuoco ha immediatamente operato tutte le procedure per mettere in sicurezza l’area, avendo accertato che l’auto era alimentata a metano che dopo lo scoppio non vi erano nel piazzale frammenti della bombola di metano si è provveduto ad intensificare l’opera di raffreddamento al fine di evitare un’ulteriore scoppio e la conseguente esplosione.
Si è avuto modo di capire che lo scoppio è stato determinato dalla rottura di contenitori di ossigeno criogenico trasportati con l’automezzo che stava rifornendosi di metano mentre le bombole di metano non sono scoppiate.
Sono in corso le verifiche per accertare la possibilità di riaprire il distributore considerato che non si sono verificati danni a persone.
Le squadre sono rientrate in sede alle 11.10

di Redazione20 Gen 2015 12:01
Pubblicità