Si è insediato il commissario di Scicli Ferdinando Trombadore

“Per formazione professionale sono abituato a guardare il lato delle responsabilità dell’incarico che mi viene affidato, tuttavia, non posso non sottolineare di sentirmi onorato del compito affidatomi dal Presidente della Regione. Tutti sanno che il Comune di Scicli è un comune importante non solo per numero di abitanti, quanto per quello che rappresenta nella storia paesaggistica, architettonica e culturale della Sicilia”. 

Sono le parole pronunciate stamani in Municipio dal commissario straordinario del Comune di Scicli, dottor Ferdinando Trombadore, durante il cordiale incontro con i giornalisti.
Il Commissario ha precisato che l’incarico attiene alla gestione del Comune con i poteri del sindaco e della giunta ed è conseguenziale alle dimissioni rassegnate dal sindaco prima di Natale.
La nomina rientra nell’alveo della collaborazione istituzionale tra la Regione Siciliana e il Ministero dell’Interno, già proficuamente realizzata in passato.
Il Commissario ha inoltre spiegato che l’incarico ricevuto non ha alcuna attinenza con quello svolto dalla Commissione di accesso nominata con decreto prefettizio.
Fra le prime attività del Commissario l’approfondimento delle tematiche legate allo stato del bilancio comunale. Da tempo è stato presentato un Piano Pluriennale di Riequilibrio economico finanziario, che riveste una fondamentale importanza per la vita dell’Ente.
Particolare impegno sarà profuso sul piano dell’ordine pubblico, anche alla luce degli ultimi fatti delittuosi che si sono verificati in città.

di Redazione23 Gen 2015 18:01
Pubblicità