Modica. Il sindaco Abbate fa un sopralluogo nel parco giochi “Nino Baglieri”

Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate e l’Assessore alla Viabilità Pietro Lorefice hanno effettuato questa mattina un sopralluogo nel parco giochi “Nino Baglieri” a Modica Alta dove sono in fase di completamento i lavori di ripristino della bambinopoli.

L’intervento, ad opera dell’impresa Green s.r.l, prevede l’installazione di nuovi giochi, arredi urbani, cestini porta rifiuti.
“I lavori procedono celermente, ha dichiarato il Sindaco Abbate. All’ingresso del parco giochi saranno installate le transenne per evitare l’accesso dei ciclomotori e saranno sistemate le telecamere di videosorveglianza. La ditta sta provvedendo a ripristinare il tappetino e ad inserire un’altalena per i più piccoli e i bambini diversamente abili. Il perimetro dei giochi sarà inoltre rivestito di materiale antisdrucciolevole.
Un intervento necessario a restituire alla città un angolo verde per anni lasciato all’incuria e all’abbandono, ad atti di vandalismo che hanno distrutto i giochi e rovinato gran parte degli arredi”.
“L’Amministrazione, ha dichiarato l’Assessore Lorefice, provvederà inoltre a ripulire le pareti imbrattate”.
Il Sindaco Abbate e l’Assessore Lorefice hanno effettuato un altro sopralluogo in Viale Manzoni per verificare l’avanzamento dei lavori dell’installazione della nuova illuminazione.
“Nella zona, prosegue il Primo Cittadino, la ditta Epas sta installando sette nuovi pali dell’illuminazione. Sono stati infatti rimossi i vecchi pali eliminando il pericolo. Lungo Viale Manzoni inoltre abbiamo provveduto, in prossimità delle strisce pedonali, ad abbattere le barriere architettoniche”.
Il Primo Cittadino si è recato infine in Via Roma, in Piazza Martiri 29 maggio 1921, dove è in progetto l’installazione di una bambinopoli.

1

di Redazione14 Gen 2015 16:01
Pubblicità