Migliore (Lab 2.0): “Nonostante l’allerta meteo, Piccitto lascia Ragusa in balìa di se stessa”
Poteva scapparci il morto. Erano le 4.05 del mattino quando un’autoambulanza, con un cardiopatico a bordo, è rimasta imbottigliatta nel traffico della Ragusa mare, congestionata ulteriormente dalla tormenta di neve, che ha colpito l’intera provincia.
“Uno scandalo – dichiara Sonia Migliore, consigliere comunale e portavoce del Laboratorio politico culturale 2.0 – nonostante l’allerta meteo, che il Comune ha lanciato tempestivamente, nonostante la protezione civile fosse stata allertata, l’autoambulanza è rimasta lì, bloccata. Perché? Perché la neve ha colto di sorpresa tutti. L’allerta meteo che il sindaco Piccitto ha lanciato, quindi, consisteva in un semplice comunicato stampa? Sembra assurdo, ma è così.
A differenza dei suoi predecessori – continua la Migliore – ricordo Solarino e lo stesso Dipasquale, Piccitto, non è stato in grado di organizzare i servizi di soccorso. Nessuno infatti ha visto un mezzo spargi sale, e i cittadini se la sono dovuta cavare da soli, in una notte tanto particolare come quella di capodanno quando tutti sono in giro a festeggiare.
Sono numerosissime infatti le lamentele dei ragusani rimasti bloccati, impantanati ovunque. Nessun mezzo di soccorso, nessun mezzo spargisale, niente di niente. Ancora una volta, Piccitto, ha abbandonato a se stessa Ragusa e i suoi cittadini. Il sindaco non dimentichi mai il suo ruolo, che non può essere semplicemente quello di organizzare dei concerti, bensì è quello di sopraintendere alla tutela dei cittadini”.
Sonia Migliore sei disposta a dichiarare qualunque cosa pur di essere al centro dell’attenzione, ma non ti vergogni?
è scandaloso leggere questi articoletti impregnati di ignoranza …. facile additare qualcuno senza fare una logica riflessione razionale dell’evento…. articolo penoso
Quanti di Voi, con le catene a bordo obbligatorie dal 16 Dicembre le ha utilizzate??? Tutti sapevamo dell’allerta neve la notte del 31. Bastava solo utilizzare le catene….. ambulanze comprese…. per evitare questi disagi dovuti solo alla negligenza degli automobilisti.
Da più di una settimana si diceva che il 31 ci sarebbe stata una nevicata, ormai se si chiedeva ai muri te lo dicevano, e qualcuno invece per tirar acqua al suo mulino ( voti ) si lamente dell’operato dell’amministrazione e di chi era x strada volontariamente al posto di sare a casa al caldo con moglie e figli. VERGOGNA!
E’ inaccettabile prendersela con il sindaco,il disagio e’ stato creato da automobilisti incauti..che non hanno rispettato il.codice della strada..che obbliga l’uso di.pneumatici invernali o catene…con lo scivolamento.delle loro.auto hanno.occupato anche le strade come la 514.ki aveva montato le catene non poteva passare grazie a questi ”sempliciotti”.inoltre i mezzi.spalaneve sono arrivati tempestivamente.io multerei tutti gli automobilisti ke hanno creato intralcio.Solo gli incoscienti possono avventurarsi nelle vie del centro con le strade ghiacciate.Sonia Migliore lei sempre al solito critica per cercare di diffamare un amministrazione che sta svolgendo per bene il proprio lavoro.Si ritiri non abbiamo bisogno di persone pessimiste
Il ragusano si merita i vecchi politicanti che ancora abbaiano! il ragusano classico è il solito demente che si lamenta per tutto quello che gli succede attorno però si sente libero di uscire di casa con allerta meteo con auto non adatte e senza catene, anche se ha le catene non riesce a montarle perchè demente ed esce con la riserva anche se ha il macchinone da sfoggiare e quindi resta bloccato al gelo, quindi si lamenta degli altri senza rendersi conto di quanto stupido è…
Gli sciacalli, gente come sonia sono solamente sciacalli della politica
La classica “politicuccia da 4 soldi”…la prossima volta il sindaco si mette il sale in macchina e va girando lui!… che ne pensi?!?…Non trovo aggettivi per definire chi ha scritto tale articolo (stile Barbara D’urso)…mi viene solamente da dire, DIMETTETEVI…non abbiamo bisogno di questo tipo di politica “distruttiva” che ha portato l’Italia a questo punto (ne siete l’esempio!)…Vergogna, ma soprattutto opinione “negativissima” di questo giornale on-line che permette la pubblicazione tali articoli! Della serie… “Piove? Governo ladro!!!”