Mensa scolastica, nuovo incontro. Martorana: “Eviteremo proroga, anche se non si può avere la certezza”.

Si è tenuto questo pomeriggio, presso la sede dell’assessorato Sviluppo Economico del Comune di Ragusa, un nuovo incontro tra l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore Salvatore Martorana, i dirigenti dei sevizi scolastici e i genitori che, ormai da mesi, si lamentano della qualità della refezione scolastica per i loro figli. Era presente anche il dott. Giuseppe Poidomani, il biologo nutrizionista al quale il Comune ha conferito l’incarico di verificare lo stato di sicurezza e idoneità dei prodotti forniti dalla ditta che effettua il servizio. Riunione alla quale sono stati invitati soprattutto i rappresentanti dei genitori, ma ugualmente partecipata dato che alcuni cittadini hanno deciso di intervenire lo stesso. Presenti anche alcuni dirigenti scolastici.
Dai primi giorni di verifica il nutrizionista ha relazionato brevemente sui dati fin qui raccolti ed ha comunicato che a parer suo il servizio viene espletato in totale sicurezza. Tuttavia, nonostante questa notizia abbia rincuorato i presenti, da più parti gli è stato suggerito di prestare attenzione non solo alla fase iniziale della filiera produttiva, ma anche a quella dell’impiattamento. Suggerimenti che il dott. Poidomani, naturalmente, ha accolto e segnato come impegno.
Delucidazioni, invece, sono state chieste all’assessore Martorana in merito alla stesura del nuovo bando, giacché è circolata voce che il Comune potrebbe non essere in grado di garantirne l’esistenza entro la fine del servizio in corso. Insomma, lo spettro di un’altra proroga ha preoccupato non poco. Martorana, dal suo canto, ha garantito che gli uffici sono già al lavoro per essere pronti entro i primi giorni di marzo.
Spiazzante, però, la frase con la quale si l’assessore ha concluso il suo intervento su questo argomento: “Lavoreremo per essere pronti ed evitare la proroga. Certo, poi non si sa mai cosa può accadere nella vita”.

di Leandro Papa04 Dic 2014 22:12
Pubblicità