Consegnati i lavori di realizzazione dell’auditorium dell’istituto “Berlinguer”
Consegnati stamani i lavori relativi alla realizzazione del completamento dell’auditorium del plesso “Blangiardo” dell’Istituto Comprensivo “Berlinguer”.
A sottoscrivere, presso l’ufficio di presidenza della scuola, il verbale di consegna dell’intervento sono stati il dirigente scolastico Ornella Campo, quale Responsabile Unico del Procedimento, il Direttore dei lavori, ing. Beniamino Calabrò, il rappresentante dell’impresa aggiudicataria “Consorzio Artigiani Romagnolo”, Andrea Carfi.
Alla firma sono stati altresì presenti l’Assessore alla pubblica istruzione Salvatore Martorana, il tecnico comunale geom. Giovanni Guardiano, la Segretaria dell’Istituto scolastico, Loredana Cuppari, Giuseppe Massari, rappresentante dell’ ”Area Iblea srl”, società che fa capo alla società esecutrice dell’opera pubblica, il Consigliere comunale, Zaara Federico.
I lavori, che dovranno essere eseguiti entro 120 giorni, comprendono: l’impermeabilizzazione del soffitto, gli impianti idrico, elettrico e termico, i serramenti, le porte interne, la pavimentazione. Il finanziamento dell’intervento dell’importo complessivo di € 203.290,00, proviene da fondi POR Sicilia, Asse II, Obiettivo Azioni C1, C2,C3, C4 e C5.
Grande soddisfazione viene espressa dall’Assessore alla pubblica istruzione Salvatore Martorana che dichiara: “Con questo intervento completeremo l’auditorium, una struttura necessaria all’attività didattica, per tanti anni rimasta incompleta, che entro l’anno scolastico inaugureremo e renderemo fruibile”.
Spesso agire con equità e giustizia,riconoscendo anche i meriti altrui,non è cosa da tutti.Figuriamoci,poi,se i fatti interessano la politica ed in particolare un ex consigliere consigliere comunale di opposizione nella precedente legislatura e che oggi,invece, riveste il ruolo di assessore nella nuova amministrazione.I fatti : il completamento dei lavori dell’auditorium è una bella notizia e,però, l’assessore dovrebbe ricordarsi ed ammettere,essendo appunto in Consiglio a quel tempo,che tale intervento fu previsto proprio dalla amministrazione precedente col progetto PON del 2010 settore edilizia scolastica ottenendo un finanziamento di 1.050.000,00 euro per la ristrutturazione e il completamento di opere per le scuole comunali di S.Giacomo,Quasimodo ed appunto la scuola Berlinguer.Ci fa molto piacere che adesso l’assessore esprima grande soddisfazione per l’intervento che,sottolineo, si sta per fare anche per merito di chi in precedenza l’ha pensato e programmato !