L’Ideal diventa teatro e Piccitto regala 38 mila euro alla Regione

Il Comune di Ragusa regala più di 38 mila euro alla Regione siciliana. Nei giorni scorsi alcuni partiti ed alcune associazioni cittadine hanno provato a chiedere lumi, al sindaco Piccitto, sulle sorti del Teatro La Concordia, inteso come stabile, un modo per riaprire il dibattito sul teatro in città.

Una richiesta per così dire anacronistica, visto che l’Amministrazione si è già espressa in tal senso. Il Teatro La Concordia non sarà il teatro di Ragusa, perché la Giunta ha optato per l’ex cinema Ideal e per la sala del vescovado. Come scrivevamo, qualche tempo fa, non uno ma ben due teatri. Tanto per fugare qualsiasi dubbio, critica o speranza oggi è stata pubblicata una determina con la quale il Comune approva il foglio di patti e condizioni per la fornitura e la posa in opera per gli allestimenti dell’ex cinema Ideal. 38.323,25 euro per l’adeguamento dell’ex cinema a teatro. Questa somma servirà a fornire il teatro di una boccascena lignea ed ignifuga, un sipario, un palco, una muta di palco e di tende. Insomma l’indispensabile arredo per tramutare la saletta dell’Ideal in teatro.
Va appena ricordato, a questo punto, che l’Ideal è di proprietà della Regione e gli arredi rimarranno alla Regione, ecco i 38 mila euro che Piccitto regala a Crocetta.

di Redazione10 Nov 2014 12:11
Pubblicità