Nuova giunta siciliana, Mauro (FI): “Crocetta si esibisce nel valzer degli assessori e la crisi continua”

“Tre governi diversi in meno di due anni, due in meno di sei mesi: anche questo è uno dei fattori di crisi della nostra Regione”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Giovanni Mauro, commentando la nuova composizione della giunta Crocetta.

“Quale programmazione e quale continuità di governo – chiede Mauro – si può garantire in questo modo, mentre assistiamo a una delle più micidiali crisi economiche mai viste in Sicilia? Il presidente si produce in un valzer di assessori e di proclami televisivi mentre la disoccupazione aumenta, le imprese chiudono, lo SVIMEZ parla di desertificazione e i nostri giovani sono costretti a emigrare”.
“A questo – continua il senatore azzurro – si aggiunge una beffa tutta ragusana: gli assessori insediati dall’inizio sono diverse decine, ma neanche uno di provenienza iblea. A ben altro eravamo abituati prima di Crocetta, ben altra attenzione verso il nostro territorio! I deputati di maggioranza non sentono il peso delle loro responsabilità verso i ragusani che li hanno eletti?”.
“Mi auguro – conclude – che questa esperienza di governo, grazie alla mozione di sfiducia, possa terminare al più presto per salvare la Sicilia e i siciliani dal continuo imbarazzo cui il presidente ci costringe per la sua palese incapacità”.

di Redazione29 Ott 2014 17:10
Pubblicità