Le Fiamme gialle arrestano un sorvegliato speciale in trasferta a Scicli

Durante lo scorso fine settimana, la Guardia di Finanza di Modica, nell’ambito di un servizio del controllo del territorio nel comune di Scicli, procedeva all’ispezione, tra gli altri, di un furgone il cui autista, alla vista del posto di controllo, eseguiva con una manovra fulminea, tentando di eludere l’alt.
Con prontezza, i militari raggiungevano l’automezzo e, unitamente all’intervento di un’altra pattuglia del Corpo presente nelle vicinanze, procedevano al controllo dei due occupanti e del veicolo stesso.
Dall’ispezione è risultato che il passeggero, Ricca Carmelo di Comiso, con precedenti penali per spaccio e traffico di sostanze stupefacenti nonché delitti contro il patrimonio, era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con l’obbligo di soggiorno nel comune di Comiso.
Il conducente del veicolo, Catauro Salvatore, pure lui di comisano con numerosi precedenti penali; inoltre l’automezzo risultava privo della copertura assicurativa R.C.A..
L’operazione si concludeva con l’arresto, in flagranza di reato di Ricca Carmelo che veniva condotto presso il proprio domicilio su diposizioni del magistrato di turno, informato dei fatti.
Il conducente veniva sanzionato amministrativamente per violazioni al codice della strada per guida senza patente e carta di circolazione, nonché senza copertura assicurativa del veicolo, che veniva sottoposto a sequestro.

di Redazione28 Ott 2014 14:10
Pubblicità