Incidente stradale. Sono critiche le condizioni del centauro modicano

Ieri sera, intorno alle ore 20, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Modica, mentre erano impegnati in attività di controllo del territorio nel centro cittadino, venivano avvicinati da alcuni automobilisti che segnalavano un incidente stradale avvenuto sul Corso Umberto I all’altezza del numero civico 470.

Tempestivamente giunti sul posto, i militari dell’Arma constatavano la presenza, a terra, di una moto da cross e, poco distante, del conducente ferito.
Valutate nell’immediatezza le condizioni del giovane, apparse gravi, veniva allertata un’ambulanza del 118 che, poco dopo, trasportava il giovane presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Modica ove veniva ricoverato in prognosi riservata per diverse fratture ma non in pericolo di vita.
Nel frattempo, i Carabinieri procedevano ai rilievi dell’incidente stradale, nel corso dei quali sentivano alcuni testimoni che riferivano che, poco prima, il giovane, probabilmente a causa della forte velocità, perdeva il controllo della propria moto cadendo rovinosamente a terra.
Successivi accertamenti permettevano ai militari dell’Arma di verificare che la moto da cross era sprovvista di targa, di omologazione per la circolazione stradale, di luci e di copertura assicurativa e, inoltre, il giovane conducente era sprovvisto della relativa patente di guida prevista poiché mai conseguita.
Al termine dei rilievi, la moto veniva sottoposta a sequestro.

di Redazione04 Ott 2014 15:10
Pubblicità