Giuseppe Giannone nuovo presidente CamCom, le interviste

E’ stato eletto ieri sera, pochi minuti prima delle 20, il nuovo presidente della Camera di Commercio di Ragusa. Si tratta di Giuseppe Giannone, 71 anni, ex presidente Sac Catania e già direttore generale della Conad Sicilia.
Giannone, l’uomo sul quale ha puntato dall’inizio l’apparentamento che faceva capo alla Confcommercio ha dovuto battere ai voti Giovanni Brancati, segretario della Cna e candidato di da questa stessa associazione.
Al termine della lunga giornata che ha visto, per un po’, anche la candidatura di Giorgio Cappello su proposta di Confcommercio – nella speranza di trovare unitarietà – subito ritirata dallo stesso vicepresidente di Confindustria Sicilia per carenza di assenso collegiale, alla prima votazione Giannone ha ricevuto 14 consensi mentre Brancati 8, rimandando la decisione al ballottaggio. Ribaltata, dunque, la condizione della prima volta quando era stata la Cna a ricevere 14 voti, il presidente provinciale Massari ha esplicitato la volontà di convergere su Giannone mentre Brancati, palesemente a malincuore, ha chiesto ai presenti di non tenere più in considerazione la sua candidatura.
Giannone è stato eletto, dunque, con 24 voti su 27, solo tre le schede bianche.
Eccovi le interviste ai due candidati realizzate a conclusione della lunga giornata di dibattito:

di Leandro Papa05 Set 2014 13:09
Pubblicità