UICI. Manifestazione sportiva dei giovani non vedenti in quad

Il prossimo 2 agosto  avrà luogo una manifestazione che vede i giovani non vedenti della provincia di Ragusa impegnati in una nuova esperienza sportiva quale quella dell’escursione in quad.
Tale iniziativa è stata resa possibile dalla coordinatrice provinciale del Gruppo Giovani Non Vedenti Sig.ra Paola Noto che ha profuso tutto il suo impegno nel coinvolgimento alla partecipazione dei giovani disabili.
D’intesa con il CENTER QUAD DI RAGUSA, la manifestazione ha entusiasmato una ventina di giovani non vedenti desiderosi di fare questa esperienza.
La carovana partirà dalla sede del CENTER QUAD DI RAGUSA, sita in via A. Grandi (ex Renault) ALLE ORE 10.00 DI SABATO 2 AGOSTO e, percorrendo le zone impervie dell’entroterra ibleo, costeggerà il letto dell’Irminio che si snoda nel territorio modicano. Lo scopo della manifestazione, denominata “PUNTI DI SVISTA- VIRI CA MA FIRU?!”, è quello di offrire un punto di vista alternativo al comune pensiero sulla disabilità, intesa non come limite invalicabile, ma come motivazione di integrazione sociale e di dimostrazione delle capacità espresse dalla diversità. Un simpatico evento della giornata avverrà quando i piloti, opportunamente bendati, saranno presi a braccetto dai ragazzi non vedenti per consumare un aperitivo al buio, momento che consentirà ai guidatori e ai collaboratori del Center Quad nonché ai volontari del Servizio Civile impegnati presso l’Unione Italiana Ciechi di Ragusa di provare l’esperienza che per i non vedenti è già familiare.
La Sezione Provinciale di Ragusa dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ringrazia sentitamente i numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’ evento, il Center Quad di Ragusa per la disponibilità e l’organizzazione e tutti i volontari del Servizio Civile coinvolti per la preziosa collaborazione alla riuscita dell’avventurosa manifestazione promozionale.

di Redazione29 Lug 2014 12:07
Pubblicità