Nuovo Governo Crocetta, Mauro (GAL-FI): “L’area iblea ancora una volta fuori dalla giunta”

“La composizione del Governo Crocetta condanna ad una nuova marginalità la provincia di Ragusa”. Lo dichiara il senatore del gruppo Grandi Autonomie e Libertà, Giovanni Mauro, di Forza Italia, commentando le dinamiche del rimpasto regionale.

“Per la terza volta consecutiva – dice Mauro – il Governo regionale non ha in sé rappresentanti del territorio ibleo e questo dato dovrebbe far capire bene quanto il presidente Crocetta tiene in considerazione questa zona della Sicilia”.
“E’ assai strano – continua – che in una rosa di dodici nomi, anche questa volta, Crocetta non abbia trovato un posto per un ragusano. Possibile che nei partiti che compongono la maggioranza non esista una figura politica o un professionista in grado di ricoprire il ruolo di assessore?. C’è stato un tempo in cui, nei Governi di centrodestra, erano presenti in giunta anche due esponenti dell’area iblea nello stesso momento, mentre Crocetta – conclude il senatore azzurro – per ben tre volte ha già avuto la possibilità di “accontentare”, per così dire, la rappresentatività ragusana, senza però dare risposta a questo bisogno”.

di Redazione09 Apr 2014 16:04
Pubblicità