Assenza: “Cassate norme su royalties e coppie di fatto, salva la legge su Ibla”

“La finanziaria ‘analfabeta’ di Crocetta esce severamente bocciata dall’esame del Commissario dello Stato: ben 33 articoli su 50, infatti, sono stati totalmente o parzialmente impugnati”.
Lo dichiara in un comunicato stampa on. Giorgio Assenza (Pdl) che aggiunge: “Fortunatamente resta valida la previsione in favore di Ragusa Ibla (inserita al comma 7 dell’art. 6, ndr) mentre viene fatta giustizia delle norme spot del Governatore in tema, ad esempio, di coppie di fatto”.
“Si conferma, ancora una volta – continua Assenza – l’assoluta incapacità di questo Governo e della maggioranza raccogliticcia che lo sostiene, a guidare la nostra Isola. Nel fiume di norme impugnate dal Commissario dello Stato – dice il deputato di Forza Italia Giorgio Assenza – saluto con viva soddisfazione la bocciatura dell’indegna norma che riduceva le royalties alle compagnie petrolifere”.
“Il mio plauso – conclude Assenza – vuole essere quello di tutti i siciliani che, insieme con il proprio territorio, non avrebbero in nessun caso goduto di una degna contropartita: era un semplice regalo che la sedicente rivoluzione di Crocetta voleva fare alle multinazionali, in barba agli interessi economici e ambientali dell’Isola”.

di Leandro Papa23 Gen 2014 16:01
Pubblicità