200 opportunità di lavoro a Scicli

Comune ScicliLa giunta Susino ha pubblicato il bando con cui si offrono 200 borse lavoro a persone in difficoltà. La domanda è scaricabile dal sito internet del Comune, o più facilmente basta recarsi all’ufficio servizi sociali.
Destinatari dell’intervento sono tutti i soggetti di età compresa tra i 18 ed i 65 anni non compiuti, residenti da almeno 6 mesi, nel Comune di Scicli.
L’impiego dura 3 mesi, e non può essere rinnovato. Il programma di lavoro prevede un impegno orario pro-capite di 80 ore mensili. Possono presentare domanda i disoccupati o gli inoccupati o i titolari di un rapporto di lavoro che, per durata oraria della prestazione giornaliera e/o per il reddito percepito, non sia incompatibile con l’utilizzazione nei cantieri di servizi; coloro che hanno presentato al Centro per l’impiego domanda di disoccupazione; coloro che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni non compiuti; coloro che sono residenti nel Comune di Scicli da almeno 6 mesi. Possono essere ammessi nei programmi di lavoro i soggetti in possesso di reddito comunque percepito e da chiunque erogato, non superiore ad € 442,30 mensili, corrispondente all’assegno sociale anno 2013, per un soggetto che vive da solo. Per i nuclei familiari composti da due o più persone, tale soglia di reddito è determinata sulla base della scala di equivalenza della direttiva assessoriale. La domanda di partecipazione in carta semplice, deve essere redatta sull’apposito modulo predisposto dal Comune di Scicli, in distribuzione presso la sede dei Servizi Sociali siti in Corso Mazzini. C’è tempo fino al 31 ottobre.

di Redazione08 Ott 2013 16:10
Pubblicità