Emaia Soaco: unità d’intenti

denaro_e_rosario_dibennardo I vertici della Fiera Emaia, composti dal presidente Giovanni Denaro, dal direttore Paolo Sbezzo e dal consigliere d’amministrazione Enzo Simola, hanno incontrato all’aeroporto di Comiso il presidente della Soaco, la società di gestione dello scalo, Rosario Dibennardo e la neo consigliera d’amministrazione Maria Malandrino.

L’esito della riunione è stato definito dai presenti altamente positivo. Sono state affrontate e discusse le prospettive comuni e sono già allo studio forme di collaborazione.

 

«La Fiera Emaia – ha affermato Denaro – è al servizio delle imprese del territorio ibleo e, di fatto, essendo l’unica fiera rimasta in Sicilia, deve rappresentare, d’ora in avanti le istanze imprenditoriali dell’universo commerciale nazionale. A questo proposito, in considerazione dell’importanza strategica dell’aeroporto di Comiso nel panorama mediterraneo, sono convinto che gli obiettivi dell’ente fieristico e dello scalo aeroportuale per lo sviluppo del territorio siano convergenti».

 

Per Dibennardo, «la Fiera Emaia rappresenta uno straordinario volano per la promozione del tessuto produttivo ibleo. Per l’aeroporto di Comiso è di assoluto interesse l’avvio di un’azione sinergica con l’ente fieristico, al fine di un rilancio dell’economia del Sud Est siciliano».

di Redazione25 Set 2013 19:09
Pubblicità