La vertenza laboratori di analisi sul tavolo del presidente della commissione Sanità

imagesLa questione dei lavoratori dei laboratori di analisi è stata al centro di un incontro tra il segretario generale della Filcams – Cgil di Ragusa,Salvatore Tavolino, alcuni rappresentanti della categoria e l’On. Pippo Di Giacomo, presidente della commissione sanità all’ARS. L’incontro non è stato risolutivo circa i temi della vertenza in atto, come l’insufficiente pagamento delle prestazioni e sulle discrasie contenute del Decreto dell’ex Ministro Balduzzi, ma ha aperto un dialogo che ha determinato la condivisione su alcuni temi che sarà sicuramente molto utile per il proseguo della vertenza.
Il Presidente della commissione Sanità ha confermato la grande preoccupazione che la situazione possa incidere sui livelli occupazionali sua e dell’assessore Borsellino e l’on. Pippo Di Giacomo ha comunicato che sviluppi potrebbero esserci giovedì 25 luglio p.v. in occasione dell’audizione in commissione sanità delle associazioni datoriali.
Ha confermato che la situazione creata dal recepimento del tariffario Balduzzi è un problema anche per altre regioni e che la soluzione sicuramente verrà dal Ministero della Salute dove una commissione sta lavorando sulle tariffe.
“Le riflessioni che la delegazione ha fatto successivamente all’incontro, commenta Salvatore Tavolino, ci hanno indotto a programmare per lunedì 29 Luglio alle ore 17,30 un’ assemblea dei lavoratori nella sede della CGIL di Ragusa, dove si farà il punto della situazione in ordine alle novità eventualmente intervenute e programmare così ulteriori azioni da intraprendere.

di Redazione22 Lug 2013 11:07
Pubblicità