A Pozzallo “un mare di solidarietà”

foto (18)È stata presentata in conferenza stampa, questa mattina, presso l’aula consiliare di Palazzo “La Pira”, la settimana del volontariato denominata “Un mare di solidarietà”, che si svolgerà nella città marinara dal 28 luglio al 4 agosto. Presente il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, l’assessore Marco Sudano, il referente del Distretto Territoriale Ragusa 1 e del Centro Servizi Volontario Etneo, Paolo Santoro. “È la prima volta – afferma Paolo Santoro, che viene organizzata un’intera settimana per il volontariato, consentendo alle associazioni che si occupano di questo ambito di avere a disposizione lo spazio che meritano. Per questo desidero ringraziare il Sindaco di Pozzallo e l’assessore ai servizi sociali, Rossella Smarrocchio, che si sono dimostrati particolarmente sensibili su questa materia e ci hanno permesso di programmare, a Pozzallo, una intera settimana di iniziative di sensibilizzazione che riguardano il volontariato”. “Sono orgoglioso – afferma il Sindaco – di ospitare nella mia città la settimana del volontariato, durante la quale si svolgeranno una serie di iniziative importanti sul lungomare Pietrenere, presso l’Anfiteatro ed in giro per la città e sulle spiagge. Sarà l’occasione propizia per accendere i fari su questo aspetto importante, oggi più che mai, nella nostra società. Durante questi giorni verranno messe a disposizione le sedie job, che consentiranno a questi nostri fratelli disabili di fare il bagno a mare”.
Le iniziative avranno inizio domenica 28 luglio, alle ore 10, con l’iniziativa “un mare per tutti”, con animazione in spiaggia a cura delle associazioni “Vo.S.Di” di Ispica e “Guardami” negli occhi di Pozzallo. Dopo la Santa Messa, che si svolgerà alle ore 21, sarà la volta dei saluti istituzionali e l’apertura della “settimana del volontariato …un mare di solidarietà”.
Il giorno seguente, lunedi 29 luglio, alle ore 20, presso l’Anfiteatro Pietrenere, si svolgerà l’incontro dibattito dal tema “il volontariato, le istituzioni e la crisi. Quale futuro?”, a cura del CRAV. Tra le altre iniziative, che trovate nel file in allegato, sono previste mostre fotografiche, sfilate di vespe d’epoca, schiuma party a ritmo di zumba, cabaret, iniziative cinofile, torneo di beach volley e animazione in spiaggia, voli a bordo di ultraleggeri sulla città di Pozzallo, a cura dell’associazione Aquile Verdi.

di Redazione22 Lug 2013 11:07
Pubblicità