F.A.M. Horse Show 2016, il cavallo e la sua storia diventano protagonisti

Uno spettacolo che si preannuncia di elevato spessore quello che porterà il cavallo e la sua storia al centro della F.A.M. Horse Show 2016 (all’interno della più ampia quarantaduesima edizione della Fiera Agroalimentare Mediterranea, che si svolgerà al Foro Boario di Ragusa): l’animale più nobile viene posto al centro della trama di una rappresentazione che lo vede protagonista ed allo stesso tempo inseparabile compagno dell’uomo.

O perlomeno, questa sarà l’essenza dell’esibizione denominata “Stories of the Knights”, per la sapiente regia di Carmelo Pizzo e Francesco Coppa (cui, peraltro, è affidata la narrazione); lo spettacolo protagonizzerà la serata clou della manifestazione, ovvero quella di sabato 1 ottobre, a partire dalle 21:00. Tanti i cavalieri che presteranno il loro estro alla manifestazione: dal gruppo della S.E.A.J. Ranch (presente sulla scena con Luciano ed Erika Burderi, Carmelo Mazza, e le ballerine del gruppo Iside Belly Dance; dietro le quinte, invece, presente lo staff al completo), ad alcuni rappresentanti della Compagnia dei Sogni; ed ancora, Daniela Santonocito, Michelangelo Calì, Turi Bordellino, Micky Murgo, Carmelo Emmolo, Angelo Zisa, i Fratelli Mariano Dorata, Mario Burderi ed altri ancora. Tutti appassionati del settore, tutti pronti a dar letteralmente spettacolo.

I vari cavalieri accorreranno per impersonare i grandi uomini le cui gesta, nel corso della storia, sono state impreziosite dall’esistenza del cavallo. Il tutto prenderà vita nell’antica Grecia, al tempo della mitica Atlantide, quando il possente Poseidone deciderà di fare un dono grandioso ai suoi figli, per seguire cronologicamente nel tempo fino ai giorni nostri… L’atmosfera è assicurata, grazie anche all’esperienza dello Studio Pizzo Eventi, specializzato nell’arte di saper ammaliare il pubblico attraverso giochi di fuoco e spettacoli aerei. A scandire il ritmo della serata sarà il suono poderoso e coinvolgente dei Tamburi Kamarinensi.

Oltre all’esibizione maggiore della serata del Gran Gala, altri spettacoli si terranno nei pomeriggi e nelle serate di oggi, venerdì 30, e di domenica 2 ottobre (rispettivamente, a partire dalle 18:00 e dalle 16:30). Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati ed i curiosi del settore, un’occasione per ribadire ancora una volta l’importanza del più nobile dei destrieri nella vita dell’uomo.

fam-horse

di Redazione30 Set 2016 09:09
Pubblicità