Scoglitti, successo di pubblico per il convegno sullo sviluppo turistico organizzato dal Pd vittoriese

Buon successo di pubblico per il convegno “Prospettive di sviluppo turistico e socioeconomico di Scoglitti” promosso dal Partito Democratico e tenutosi lo scorso 15 maggio a Scoglitti, presso il Ristorante “Al Porto”.

Ad aprire i lavori il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, che non ha fatto segreto della fiducia riposta in Marco Dezio, esperto designato per la frazione balneare, che “da anni lavora e si è speso per la risoluzione delle problematiche di Scoglitti”. Lo stesso Dezio è poi passato ai microfoni, spiegando le sue idee per Scoglitti, dal piano per la destagionalizzazione alle misure da prendere in merito alla manutenzione, la viabilità ed altre problematiche tipiche dell’amministrazione territoriale.

Parole al miele sono state spese nei confronti di Dezio anche dalla candidata sindaco del Pd, Lisa Pisani (con concessione ad alcuni momenti di campagna elettorale), e dal deputato regionale Nello Dipasquale, il quale ha affermato che “Scoglitti è una porta sul Mediterraneo e la politica deve costruire per lo sviluppo della città, fornendo ogni possibilità di lavoro, dando risposte alle giuste domande. Oggi più che mai il turismo è una grande occasione per il territorio. Io sono vicino a Marco e al suo operato. Non perdete questo grande riferimento per la vostra Frazione”.

Nel corso dell’evento, si è registrato l’intervento fuoriprogramma del noto archeologo Giovanni Di Stefano, direttore del Museo Archeologico di Camarina, che ha posto l’accento sulla necessità di avvicinare sempre più Scoglitti a Camarina: un’attenzione peculiare da riservare ad un tesoro culturale quale già è l’area archeologica dell’antica Kamarina è imprescindibile per lo sviluppo del turismo nell’area della frazione vittoriese.

di Redazione18 Mag 2016 12:05
Pubblicità