Modica, un incontro sull’autismo presso il Palazzo della Cultura

“Il valore dell’inclusione” è il tema di un incontro-dibattito sulla sensibilizzazione e l’informazione sull’autismo, organizzato dal Circolo didattico “Giacomo Albo” con il patrocinio del comune di Modica e in collaborazione con l’Asp 7 di Ragusa.

L’incontro, che segue la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, celebrato lo scorso 2 aprile, si terrà giovedì 14 aprile alle ore 17 nella sala “Salvatore Triberio” del Palazzo della Cultura di Corso Umberto a Modica.

Il programma prevede il saluto del dirigente scolastico del Circolo didattico “Giacomo Albo”, professoressa Fernanda Grana, e quello del sindaco, Ignazio Abbate.

Interverranno al dibattito la dottoressa Mirella Sciveres, presidente provinciale dell’associazione “Raggio di Sole Onlus” di Ragusa che parlerà della “importanza di un sistema integrato Scuola- Famiglia- Associazioni”; il dottor Giuseppe Morando dell’ASP7 Ragusa, che si soffermerà su vari temi, dalla diagnosi precoce ai trattamenti riabilitativi, nella rete integrata dei Servizi Sanitari dell’ASP 7 di Ragusa; e infine la dottoressa e psicologa Maria Rosa Scibilia, che si concentrerà sull’efficacia della nuova metodologia ABA.

Nel corso della serata il maestro Sergio Carrubba eseguirà musiche al pianoforte di brani di sua composizione.

di Redazione13 Apr 2016 13:04
Pubblicità