Reteiblea

Un buono socio-sanitario per gli anziani e i disabili gravi

Un buono socio-sanitario per gli anziani e i disabili gravi
febbraio 07
14:31 2014

Sull’home page del sito del Comune, nel riquadro “in evidenza”, è pubblicato l’avviso relativo alla possibilità di ottenere il buono socio-sanitario, quale intervento sociale volto a sostenere le famiglie con anziani non autosufficienti o disabili gravi.
Si tratta di un intervento che prevede diverse forme di erogazione:

-Buono sociale : provvidenza economica, a supporto del reddito dei familiari, finalizzato a sostenere la famiglia nel prendersi cura dei proprio familiare anziano non autosufficiente o disabile grave;

-Buono di servizio: titolo per l’acquisto di specifiche prestazioni domiciliari presso cooperative sociali accreditate in ambito distrettuale.

Destinatari del Buono sono le famiglie residenti nel territorio della Regione Sicilia che, legati da vincolo di parentela, filiazione, adozione, mantengono o accolgono: anziani di età superiore a 69 anni non autosufficienti in quanto affetti da patologie croniche-degenerative ed i disabili gravi.
Il termine per la presentazione delle istanze, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune in cui è possibile avere maggiori e più dettagliate informazioni, è fissato per il 28 febbraio prossimo.

About Author

Rosario Distefano

Rosario Distefano

Related Articles