Torneremo

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>
Elezioni europee, nulla da festeggiare!  Festeggiano per i benefit e il lauto compenso,  eletti con una manciata di  voti, Si proprio cosi, pochissimi voti visto che ha votato solo il 30/35% degli aventi diritto  al voto. Se fosse applicato la norma che vige per i referendum, le elezioni sarebbero da annullare.
Per quanto attiene alla Europa ci sarebbe da mettersi di traverso e mettere tutto in discussione, visto che una protesta per certi aspetti epocale ha messo in forte imbarazzo l’intera istituzione che di fatto non riesce a dare risposte. Senza una politica estera comune, ogni stato avanza in ordine sparso, tecnocrati che non hanno aderenza pratica alla realtà di fatto caratterizzando il parlamento Europeo come il cimitero degli elefanti. E’ il momento dove lo sforzo dovrebbe essere massimo ma un panorama politico inetto e senza idee lo rense inutile.
Queste elezioni a ridosso della protesta che abbiamo vissuto sarebbero potuti essere una grande occasione. ma i politici hanno vissuto la elezione come un punto di arrivo e non di partena.   La protesta è pronta a riempire le strade visto nessune dei problemi è stato risolto, tranne che per qualche balla…………..di fieno che la coldiretti è riuscita a fare arrivare nelle stalle.
Tranquilli onorevoli tra poco sarete dimenticati ma lautamente remunerati.
di Direttore11 Giu 2024 23:06
Pubblicità