La politica agricola e l’Europa

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Marcello Guastella del movimento da poco formatosi ” La Sicilia alza la voce” ci manda un comunicato nel quale si fotografa l’attuale situazione per quanto riguarda la protesta degli agricoltori .  Purtroppo come sempre  accade sorgono divergenze dettate dai diversi interessi. E’ normale chi produce latte ha bisogni diversi da chi fa pomodori in serra ma i costi sono alti ovunque ed è triste pensare che ci possa essere qualcuno che specula sui guai di chi vive in simbiosi con la terra e gli animali.  Ecco il testo:
Vogliamo Incontrare solo il Presidente Schifani al quale chiederemo interventi subito e immediati di carattere straordinario.
La frammentazione del fronte della protesta è il comune denominatore che caratterizza il momento che viviamo continua Guastella.
La cosa non mi scandalizza o mi fa arretrare nei miei propositi, anzi è necessario rilanciare, ho vissuto momenti bellissimi di partecipazione e di coinvolgimento guardando curioso e consapevole aspettando il momento quando saremmo andati a sbattere, il momento è dietro la porta o quasi arrivato. Lo spartiacque è stato il momento della comunicazione della istituzione del tavolo tecnico alla regione salutato con entusiasmo dai galoppini della politica perchè era arrivato il loro momento. Persone piccole piccole si erano subito seduti al banchetto con modi tipici  degli sciacalli e sfruttando la buona fede di tante persone che sanno solo lavorare. Nessuna soluzione del problema può arrivare dalla Regione Siciliana, chi chiede la carità non può fare l’elemosina. La politica agricola è tutta in mano alla comunità europea, i tavoli tecnici sono solo degli anestetici dove le peggiori o insignificanti persone vengono fuori. Viste le dimensioni della protesta in Sicilia l’unica persona che si sarebbe potuto incontrare era il presidente della regione chiedendogli di schierarsi, o con i tuoi cittadini o con l’Europa. Ogni altra cosa è superflua. E’ necessario andare avanti e andremo avanti!

di Direttore08 Feb 2024 23:02
Pubblicità