I lavori devono continuare

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>
Nel corso di un consiglio comunale aperto sa Scicli si è tornato a parlare della Siracusa Gela, ferma dopo decenni di ritardi al casello di Modica.  “Se le risorse sono da recuperare si faccia, ma in ogni modo bisogna lavorare per pensare il proseguimento della Siracusa-Gela fino a Vittoria”. Questa la pozione dell’on. Nello Dipasquale al termine del Consiglio Comunale aperto a  Scicli alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture Aricò e dei vertici del CAS per discutere proprio della tratta autostradale che sembrerebbe essere stata definanziata durante l’approvazione della Legge di Bilancio nazionale.
“Durante il Consiglio comunale aperto – spiega il parlamentare ibleo – i rappresentanti del Governo regionale e della maggioranza di governo nazionale hanno tentato di affermare prima che i fondi sono ancora disponibili, poi che sono da recuperare… Tutto ciò non importa, perché ovunque stia la verità ai cittadini della provincia di Ragusa interessa solamente che i lavori continuino e che l’opera possa arrivare a Scicli, poi a Ragusa fino a raggiungere Vittoria”.
“Come sempre la vera sfida per i Governi di destra a Roma e Palermo è la stessa – conclude – riuscire a trovare risorse nuove per finanziare nuove opere o completare quelle in corso”.
di Direttore02 Feb 2024 22:02
Pubblicità