Vicenda Teleiblea Raiway. Sembra ormai fatta

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

I telespettatori di Teleiblea sanno che dal maggio dello scorso anno abbiamo intrapreso una vera e propria battaglia per ottenere un’adeguata copertura del segnale televisivo su Ragusa  La nostra emittente, che usa le reti Rai per trasmettere, paradossalmente  si vede in quasi tutta la Sicilia ma lascia molto a desiderare in città.  Abbiamo tentato ogni possibile percorso tecnico per ampliare la rete trovandoci  sempre di fronte a degli ostacoli sia burocratici che tecnici. Questi mesi trascorsi senza segnale, in buona parte della città, per noi sono stati davvero catastrofici dal punto di vista dell’audience e quindi della pubblicità. Ci siamo però sentiti in dovere, nonostante le evidenti difficoltà,  di continuare i nostri sforzi certi di poter contare sul quel rapporto di stima che ci lega con i  telespettatori iblei da quasi 50 anni.
E oggi, forse,  possiamo sperare in una veloce, speriamo davvero veloce, risoluzione dei nostri problemi.
Lo diciamo perché il competente Ministero con nota ufficiale n. 0057743 del 21 marzo 2023 ci ha comunicato  quanto  segue:
 OGGETTO: Teleiblea. Segnalazione difficoltà di ricezione
Con riferimento all’ oggetto, si comunica che, a seguito di istanza presentata in data 24/02/2023 dalla società Rai Way e del relativo nulla osta tecnico espresso dalla scrivente il 27/02/2023, la DGSCERP in data 15/03/2023 ha rilasciato alla società Rai Way stessa l’autorizzazione alla modifica dell’impianto di Monte
Cammarata e alla attivazione dell’impianto di Monte Lauro.
Tutto questo vuol dire che la Rai Way, già  dal 15 marzo scorso, ha  ottenuto l’autorizzazione per attivare un nuovo impianto su Monte Lauro idoneo a coprire adeguatamente il nostro territorio. Siamo lieti che si sia arrivati a questo punto ma speriamo che i tempi siano veramente brevi e che finalmente la nostra emittente possa essere vista nuovamente in città. Nella nota si fa anche riferimento ad una modifica dell’impianto di Monte Cammarata che permetterà di migliorare la ricezione in zone della provincia come Vittoria, Comiso, Chiaramonte, Acate.
Non possiamo fare altro che credere nella disponibilità che RaiWay ha mostrato in questi ultimi tempi sperando che gli impianti vengano attivati al più presto.

di Direttore22 Mar 2023 12:03
Pubblicità

Privacy Preference Center