Per feste……lasciateci stare

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>
Magari ci mancano le strade  ma non si possa mai dire che ci mancano gli spettacoli e le feste. Noi possiamo stare senza mangiare ma i soldi per le feste li troviamo sempre e cosi la Regione ha pronto il suo calendario  degli appuntamenti. Non c’è nulla da criticare, anzi sotto un certo punto di vista ci possiamo considerare all’avanguardia. Per fare come al solito i criticoni dobbiamo però dire che tra spettacoli teatrali, rassegne musicali, cinematografiche e gastronomiche, e ancora gare sportive e feste religiose a Ragusa c’è solo San Giorgio. Chissà cosa vorrà dire? 
Gli eventi previsti nel mese di aprile inseriti nel Calendario sono quelli per la Settimana Santa di Enna, Caltanissetta e Trapani. Tra le manifestazioni da maggio ad agosto sono state inserite le rappresentazioni classiche di Siracusa, la 107esima Targa Florio, la Fiera Mediterranea del Cavallo, il Taormina Film Fest, Taobuk, le Orestiadi di Gibellina, il Sicilia Jazz Festival, e ancora la festa di San Giorgio a Ragusa e quella di San Calogero ad Agrigento, il Festino di Santa Rosalia a Palermo e la festa della Vara a Messina.  Tra settembre e dicembre sono inseriti nel Calendario il Cous Cous Fest, il Bellini International Context, la Settimana di Musica Sacra di Monreale, le Vie dei Tesori, la Coppa degli Assi, la Targa Florio Classica e la festa di Santa Lucia a Siracusa. 
«Continueremo a dotarci del Calendario per gli anni 2024 e 2025 – ha detto l’assessore Amata e qui sta l’importanza di una pianificazione almeno biennale – individuando le manifestazioni da inserire attraverso un apposito Avviso pubblico», 
di Direttore17 Mar 2023 22:03
Pubblicità