Bene ma non del tutto!!!

L’opera puntuale e insistente di Teleiblea e Reteiblea finalizzata a migliorare i servizi di collegamento co l’ospedale e con il centro storico incomincia a dare qualche frutto. Certo bisogna ringraziare l’amministrazione che si è subito fatta promotrice di incontri ed iniziative ma, alla fine, possiamo parlare di risultati positivi anche se si poteva fare di più ad esempio con una corsa a tarda sera da Ibla a Ragusa Centro per favorire coloro che vorrebbero trascorrere la serata o cenare nel centro storico . Saranno comunque contenti anche se in parte, i commercianti di Ibla e soprattutto quelli che proprio per la loro posizione strategica, a pochi passi dal terminal del bus urbano, sono continuamente sottoposti alle domande e alle lamentele degli utenti.
L’Azienda Siciliana Tasporti che gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano in città, ha infatto reso noto  gli orari delle linee autobus AST aggiunte o ripristinate.
Attraverso la nuova linea n. 31 in partenza dal nodo ZAMA verrà servito anche
l’ospedale “Giovanni Paolo II” tutti i giorni, nelle ore antimeridiane con corse alle ore 8,45 ed alle ore 11,15 e pomeridiane effettuate alle ore 15,05 ed alle ore 16,35.
Con partenza dal nuovo ospedale, sempre tutti i giorni, le corse verranno effettuate
invece la mattina alle ore 9,35 ed alle ore 12,05 mentre il pomeriggio il servizio verrà
svolto alle ore 15,55 ed alle 17,35. Entro pochi giorni, assicura la direzione dell’AST,
saranno inseriti altri due mezzi per coprire l’intero arco della giornata.
La seconda linea aggiunta è la n. 33 che effettuerà una corsa giornaliera delle 21.20
da Ragusa Ibla a Ragusa centro.
Ripristinata invece per quanto riguarda la linea n.1 la corsa delle ore 15 della
domenica, da Ragusa Ibla verso Ragusa centro.

di Direttore19 Nov 2018 17:11
Pubblicità