Movimento Civico Ibleo per il ballottaggio, Antoci: “Né Cosentini né Piccitto”.

Movimento Civico IbleoConferenza stampa stamane dell’on. Franco Antoci per illustrare le decisioni emerse dal recente incontro del Movimento Civico Ibleo in vista del ballottaggio della prossima settimana.
“Nessun apparentamento – ha spiegato Antoci – né con Cosentini né con Piccitto. Da candidato della coalizione di centro destra, coerenza vuole che la lista che ho promosso e che mi ha sostenuto non possa appoggiare il candidato sindaco del centrosinistra. Inoltre la base ha espresso la volontà di non sostenere Cosentini, avendo approntato tutta una campagna elettorale all’insegna della discontinuità. D’altra parte – ha continuato Antoci – non avendo avuto confronti con il candidato del M5S e sapendo già che il loro programma per la città è totalmente discordante dal nostro, non c’è ragione per la quale si dovrebbe appoggiare quella proposta politica”.
Quindi nessun accordo politico o tecnico per Antoci che però rivolge un invito ai cittadini: “Voglio chiedere loro di recarsi comunque alle urne per esprimere un voto. Astenersi vuol dire delegare ad altri le decisioni e ritengo, invece, che sia giusto che i ragusani decidano e lo facciano secondo la loro intelligenza e le loro idee”.

di Leandro Papa15 Giu 2013 13:06
Pubblicità