Elezioni provinciali: la DC presenta le liste.

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

L’iter am­mi­nist­ta­ti­vo /bu­ro­cra­ti­co per le ele­zio­ni di se­con­do li­vel­lo per il Li­be­ro Con­sor­zio co­mu­na­le di Ra­gu­sa⁸ pre­vis­te per il proos­si­no 27 ap­ri­le, entr nel vivo .
Ques­ta mat­ti­na pres­so gli uf­fi­ci di Viale del Fante la DC e Ra­di­ci Iblee, hanno
de­po­si­ta­to la can­di­da­tu­ra di Gian­fran­co Fi­do­ne a Pre­si­den­te del Li­be­ro Con­sor­zio.
È uf­fi­cia­le, quin­di, la prima can­di­da­tu­ra alle pros­si­me ele­zio­ni pro­vin­cia­li. La can­di­da­tu­ra di Gian­fran­co Fi­do­ne è sup­por­ta­ta dalla Lista DC – Ra­di­ci Iblee. A pre­sen­tar­la uf­fi­cial­men­te le firme di Gior­gio Bel­luar­do e Sal­va­to­re Lo­re­fi­ce. Pres­so il Pa­la­z­zo della Pro­vin­cia erano pre­sen­ti, na­tu­ral­men­te,  il can­di­da­to alla Pre­si­den­za, l’ono­revo­le  re­gio­naIe Igna­zio Ab­ba­te, il se­gre­ta­rio pro­vin­cia­le della DC, Anna Maria Aiel­lo e al­cu­ni dei con­siglie­ri co­mu­na­li che hanno spo­sa­to il pro­get­to tar­ga­to De­mo­cra­zia Cris­tia­na e Ra­di­ci Iblee. Un pro­get­to am­bi­zi­so quel­lo della DC iblea, che ri­cor­dia­mo ha por­ta­to alla spac­ca­tu­ra del fron­te del cen­tro­d­estra. Un pro­get­to che vede im­pe­g­na­ti nu­me­ro­si am­mi­nis­tra­to­ri e con­siglie­ri pro­ve­nien­ti da ogni Co­mu­ne della Pro­vin­cia.
Un pro­get­to quel­lo della DC di puro cen­tro, ma che però stri­z­za l’oc­chio , agli scon­ten­ti di cen­tro­d­estra e cen­tro­si­nis­tra che non si ri­co­nos­co­no nei can­di­da­ti de­sig­na­ti a de­stra si­nis­tra
D’al­tron­de la scel­ta della DC di cor­re­re da sola, im­po­ne di an­da­re oltre lo stret­to amb­ito po­li­ti­co del pe­ri­me­tro del cen­tro­d­estra e cer­ca­re voti tra con­siglie­ri e sin­da­ci “scon­ten­ti” che maga­ri in ques­ta oc­ca­sio­ne po­treb­be­ro guar­da­te con be­ne­vo­le fa­vo­re all’of­fer­ta po­li­ti­ca di Igna­zio Ab­ba­te.
Nei pros­si­mi gior­ni la se­gre­te­ria pro­vin­cia­le della DC presenterà il pro­gram­ma alla cui stesu­ra hanno con­tri­bui­to in tanti , e i 12 can­di­da­ti al Con­siglio pro­vin­cia­le.

di Peppe Lizzio06 Apr 2025 14:04
Pubblicità