Elezioni provinciali: la DC presenta le liste.
L’iter amministtativo /burocratico per le elezioni di secondo livello per il Libero Consorzio comunale di Ragusa⁸ previste per il proossino 27 aprile, entr nel vivo .
Questa mattina presso gli uffici di Viale del Fante la DC e Radici Iblee, hanno depositato la candidatura di Gianfranco Fidone a Presidente del Libero Consorzio.
È ufficiale, quindi, la prima candidatura alle prossime elezioni provinciali. La candidatura di Gianfranco Fidone è supportata dalla Lista DC – Radici Iblee. A presentarla ufficialmente le firme di Giorgio Belluardo e Salvatore Lorefice. Presso il Palazzo della Provincia erano presenti, naturalmente, il candidato alla Presidenza, l’onorevole regionaIe Ignazio Abbate, il segretario provinciale della DC, Anna Maria Aiello e alcuni dei consiglieri comunali che hanno sposato il progetto targato Democrazia Cristiana e Radici Iblee. Un progetto ambiziso quello della DC iblea, che ricordiamo ha portato alla spaccatura del fronte del centrodestra. Un progetto che vede impegnati numerosi amministratori e consiglieri provenienti da ogni Comune della Provincia.
Un progetto quello della DC di puro centro, ma che però strizza l’occhio , agli scontenti di centrodestra e centrosinistra che non si riconoscono nei candidati designati a destra sinistra
D’altronde la scelta della DC di correre da sola, impone di andare oltre lo stretto ambito politico del perimetro del centrodestra e cercare voti tra consiglieri e sindaci “scontenti” che magari in questa occasione potrebbero guardate con benevole favore all’offerta politica di Ignazio Abbate.
Nei prossimi giorni la segreteria provinciale della DC presenterà il programma alla cui stesura hanno contribuito in tanti , e i 12 candidati al Consiglio provinciale.