Nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Veterinari di Ragusa. Spadola presidente
Si è insediato ufficialmente venerdì 15 novembre il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Ragusa, eletto lo scorso 10 e 11 novembre. A guidare l’Ordine per i prossimi quattro anni sarà il prof. dr. Filippo Spadola, che tra i consiglieri è stato quello più votato con 72 voti su 85.
Durante la prima riunione del nuovo direttivo, sono state assegnate anche le altre cariche:
– Vice Presidente: dr. Domenico Caccamo
– Segretario: dr.ssa Sabrina Sallemi
– Tesoriere: dr. Filadelfo Presti
– Consiglieri: dr. Gabriele Campo, dr. Daniele Fiore, dr. Giorgio Garofalo
Revisori dei conti: dr.ssa Cettina Molè, dr.ssa Veronica Neve, dr. Giuseppe Iannizzotto.
“Sono onorato di assumere questo incarico e ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – ha dichiarato il neo Presidente Spadola – e il mio impegno sarà quello di rappresentare al meglio la categoria dei medici veterinari, promuovendo la qualità dei servizi offerti e tutelando gli interessi dei professionisti. Sarò punto di riferimento di tutte le categorie della veterinaria, che non sono soltanto gli ambulatori dei piccoli animali, ma c’è tanto altro, per esempio i liberi professionisti che si occupano di cavalli o di animali da reddito, quindi i bovini, i suini, i caprini; c’è tutto il comparto impiegato nell’Azienda Sanitaria Provinciale, nei macelli, nell’ispezione degli alimenti, ci sono i colleghi che si occupano di controlli per l’Istituto Zooprofilattico. Insomma, c’è tanto lavoro da fare e questo nuovo consiglio direttivo è pronto a tutte le sfide che ci troveremo ad affrontare”.
Filippo Spadola dal 2007 è professore del settore chirurgico presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Messina dove dirige il Museo della Fauna. Insegna patologia chirurgica e per anni ha insegnato anestesiologia veterinaria. Inoltre è docente presso due scuole di specializzazione e in due master universitari.