Cvd: Ancora un’altra app!!!!!

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Come volevasi dimostrare dal Comune di Ragusa, in ambito turistico,  escono fuori o delle fantasiose e incomprensibili ricette con scadenza ventennale oppure delle stantie e applicazioni fritte e rifritte che non potranno mai far concorrenza a quelle riconosciute in campo mondiale.  Invece di  studiare soluzioni valide per attrarre traffico turistico, l’aeroporto  sarebbe stato utilissimo se non ci fosse stata la atavica sudditanza all’area catanese, mettiamo su l’ennesima app. In realtà un’app costa poco, se ne possono fare tante, addirittura in casa,  e quindi si può abbindolare qualunque amministratore tanto è vero che Cassì ne sembra entusiasta, convinto che tutti aspettano noi. Per inciso di app ce ne sono milioni. Purtroppo abbiamo questo!! Ecco il Cassì pensiero: “Quante volte, ponendovi nei panni dei turisti, avete provato a cercare Ragusa sul web rimanendo delusi? Nessun sito chiaro, aggiornato e ufficiale che presentasse la nostra città, le nostre bellezze, i nostri eventi. Nessun riferimento a cosa si può fare a Ragusa, a cosa o a dove mangiare, a dove dormire.
Fino ad oggi.
Nasce ragusawelcome.com il portale turistico pensato per chi vuole scoprirci; per chi lavora nel settore turistico e ha bisogno di informazioni per i propri ospiti e per programmare la propria attività; per i ragusani, che qui potranno essere aggiornati sugli eventi e sugli spettacoli, sulle iniziative culturali e sportive, sui percorsi e sulle
passeggiate. Il portale sarà sempre vivo e aggiornato: nuovi contenuti saranno aggiunti, sempre
più sezioni saranno bilingue, le aree “dove mangiare” e “dove dormire” verranno arricchite con le attività che non hanno ancora inviato la propria scheda di presentazione, l’area “esperienze” sarà sviluppata tramite una apposita cabina di regia.
Già ora ragusawelcome.com è il riferimento online che mancava, il portale che permette ai turisti di comprendere un territorio che abbraccia natura e mare, un castello e vicoli barocchi, sapori e sport. Un soggiorno a Ragusa offre molto e può essere la base da cui esplorare tutto il sudest siciliano. Ragusa Welcome è anche su Facebook e Instagram”.

di Direttore31 Lug 2024 17:07
Pubblicità