Chiusura Giardini Iblei, chiarezza sulla temporanea chiusura

Mo­di­fi­ca­to tem­po­ra­nea­men­te l’ora­rio di chius­u­ra dei Giar­di­ni Iblei; il pro­v­ved­imen­to, tut­ta­via ar­ri­va per delle buone ra­gio­ni, così come spie­ga­to nella se­guen­te nota per­ve­nu­ta dalla Fon­da­zio­ne San Gio­van­ni Bat­ti­s­ta:

“In me­ri­to ad al­cu­ne no­ti­zie appar­se sugli or­ga­ni di in­for­ma­zio­ne lo­ca­le re­la­ti­ve all’ora­rio di chius­u­ra dei Giar­di­ni Iblei, si pre­ci­sa quan­to segue: la Fon­da­zio­ne San Gio­van­ni Bat­ti­s­ta ha sti­pu­la­to nel di­cem­bre 2014 un ac­cor­do con il Co­mu­ne di Ra­gu­sa per ga­ran­ti­re l’aper­tu­ra dei Giar­di­ni fino alle ore una di notte. La con­ve­n­zio­ne com­pren­de­va i la­vo­ri di re­cu­pe­ro e piena frui­zio­ne della Chi­esa di Sant’Agata e dell’An­ti­co Con­ven­to di proprietà della Fon­da­zio­ne st­es­sa. La­vo­ri che ver­ran­no a breve ul­ti­ma­ti.

Tale con­ve­n­zio­ne è stata mo­men­ta­nea­men­te sos­pe­sa per ra­gio­ni di si­cu­re­z­za in oc­ca­sio­ne degli at­tua­li la­vo­ri in corso all’in­ter­no della Villa.

Ul­ti­ma­ti gli st­es­si, l’ora­rio di chius­u­ra dei Giar­di­ni tornerà ad es­se­re quel­lo pre­vis­to dalla Con­ve­n­zio­ne”.

di Redazione01 Ago 2016 11:08
Pubblicità