L’Amministrazione Piccitto acquista alcuni libri per la Biblioteca “G. Verga” grazie all’accantonamento del 30% delle loro indennità

I primi nuovi 350 libri, tra romanzi, racconti per bambini, volumi di storia e letteratura, saranno consegnati dall’Amministrazione comunale giovedì 4 febbraio, alle ore 12, alla Biblioteca civica “G. Verga” di Via Zama.
I libri, già a disposizione, fanno parte di un più ampio e ricco elenco di pubblicazioni già comunque tutte ordinate, richieste dalla biblioteca comunale, utili ad arricchire il patrimonio librario da mettere a disposizione dell’utenza. L’onere finanziario per l’acquisto è a carico del sindaco e degli assessori con i fondi derivanti dall’accantonamento del 30% delle rispettive indennità di carica.
“Consegnando questi nuovi libri alla nostra Biblioteca civica – dichiarano il Sindaco Federico Piccitto e l’Assessore alla pubblica istruzione Salvatore Martorana – intendiamo contribuire alla crescita culturale della nostra città; sappiamo infatti che sono molte le persone, giovani e meno giovani, che fruiscono del prezioso servizio reso dalla nuova Biblioteca “G. Verga”. Riteniamo giusto infatti che la stessa sia dotata di nuove e più recenti pubblicazioni da mettere a disposizione sia per la consultazione e lettura nelle apposite sale di cui è dotata la struttura comunale, sia per il prestito”.

di Redazione02 Feb 2016 11:02
Pubblicità