Traguardo importante per il Sud-Est della Sicilia»
Traguardo importante per il Sud-Est della Sicilia»
Oggi abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo per la mobilità di tutto il territorio sud-orientale della Sicilia. Due anni fa la Regione, grazie al Consorzio autostrade siciliane, ha portato per la prima volta un’infrastruttura autostradale nel territorio ragusano, adesso aggiungiamo un altro tassello per dotare di un collegamento moderno ed efficiente un’area ancora più ampia. Non ci fermeremo qui.
Tg del 6 dicembre
Tg del 6 dicembre
Nell'Indice: I 50 anni dell'Anci. Il presidente Amenta. Salute, rifiuti e acqua i presupposti per vivere bene. Intervento di Poidomani di Iblea Acque in consiglio comunale. Le domande di peppe Calabrese. La querelle per il patrono della città Peppe Lizzio e Gianni Giannone in studio. Servizio sulla giornata del volontariato. Intervista al dott. Cilia.
Coccolato e street food
Coccolato e street food
'edizione 2023 di ChocoModica quest'anno si arricchisce di un nuovo capitolo: è infatti prevista una sezione dedicata allo street food curata dalla Sicily Event di Davide Merlino, delegato nazionale della sezione Street Food e Ambasciatore del Gusto DocItaly. In primo piano la gastronomia di strada, presentata in un'ampia gamma di prodotti tipici provenienti da tutta la Sicilia:
Contrasto alle situazioni di illegalità
Contrasto alle situazioni di illegalità
Sono stati disposti dal Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore servizi straordinari di controllo nel territorio ibleo con la
finalità di attuare misure di vigilanza atte a prevenire qualsiasi turbamento della convivenza civile ed a garantire la sicurezza dei cittadini con l'impiego di pattuglie aggiuntive della Polizia di Stato.
Tg del 5 dicembre
Tg del 5 dicembre
Nell'Indice: Tutto su Schifani. Il caro voli. Intervento della meloni. La sanità in crisi e lo sciopero dei medici. Intervista al dott. Vitale presidente dell'ordine dei medici di Ragusa. Chocomodica, Ibla e il vilaggio del gusto. Intervista a Lorenzo Laurisa di Slow Food. Il concorso dei forestali. I consorzi di Bonifica.Il protocollo die nonni. Santa Barbara protettrice dei Vigili del Fuoco
Flight pass giovani Sicilia
Flight pass giovani Sicilia
Il Flight pass giovani Sicilia permette di creare un pacchetto di voucher prepagati da utilizzare per l’emissione di biglietti aerei ed è personalizzabile in termini di numero di voli (minimo 6 - massimo 24), destinazioni, periodo in cui viaggiare e prevede persino la possibilità di decidere in un momento successivo la persona che utilizzerà i biglietti, con prezzo dei biglietti aerei bloccato al momento dell’acquisto e prenotazione sempre garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili sul volo
Il comitato spontaneo di residenti dice…….
Il comitato spontaneo di residenti dice…….
Ibla non rappresenta un argomento primario per l'amministrazione comunale e lo si capisce dal fatto che le questioni, dopo averle affrontate e dimostrato nel caso, la pericolosità o la relativa necessità di agire, restano comunque irrisolte. Eppure questa parte della città ha bisogno di interventi strutturali per migliorarne la fruizione. Lo si capisce anche dalla situazione economica che sembra in crisi ma in modo irreversibile.
Bapr apre uno sportello a Cefalù
Bapr apre uno sportello a Cefalù
Continua la crescita di Banca Agricola Popolare di Ragusa con l’apertura della filiale di Cefalù, in provincia di Palermo, alla presenza del Presidente dell’Istituto, Arturo Schininà, e dell’Amministratore Delegato, Saverio Continella. L’espansione di Banca Agricola Popolare di Ragusa sul territorio, in linea con quanto previsto dal piano d’impresa “Back to Bank 2022-2024”, permetterà di potenziare l’offerta di consulenza sui servizi innovativi e digitali a nuovi Soci e Clienti.
Il messaggio per l’Avvento del vescovo di Ragusa
Il messaggio per l’Avvento del vescovo di Ragusa
Carissimi fratelli e sorelle, non può esserci spazio per la tristezza sapendo che, duemila anni
fa, la sorgente della nostra gioia è venuta al mondo. Non più come promessa, ma come consolante
presenza di Colui che si fa nostro compagno di viaggio sulla strada, a volte tortuosa, della nostra
vita. Il motivo della nostra gioia, infatti, è sapere che non siamo più soli, che possiamo attraversare
le nostre sofferenze, le nostre delusioni, le ombre che spesso si addensano sulla nostra vita,
sapendo di essere sempre accompagnati, custoditi e sostenuti: