Vittoria, arrestato per detenzione e spaccio di droga

Ancora un arresto per spaccio, in provincia di Ragusa, questa volta a Vittoria. Il nuovo soggetto su cui si sono intensificati gli sforzi degli inquirenti è Anjs Bouajila, 21 anni fra pochi giorni: un giovane nato a Vittoria e già conosciuto dagli agenti del commissariato di polizia locale (nel 2008, ancora minorenne, si era reso complice di una rapina)

Ma l’attuale condanna, divenuta definitiva lo scorso febbraio, riguarda episodi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti presso Acate (nel maggio 2013) ed anteriormente nel territorio di Comiso (2012). Complessivamente ha accumulato la pena di tre anni, dieci mesi e 29 giorni di reclusione, a cui si aggiunge la multa di 15.400 euro, oltre la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.

Dopo l’espiazione della pena, dovrà essere sottoposto alla Misura di Prevenzione prevista dal Codice Antimafia, dato che il Tribunale, su proposta del Questore di Ragusa gli ha applicato la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

di Redazione15 Mar 2016 10:03
Pubblicità