Reteiblea

Via Roma croce e delizia della nostra città. SALASTAMPA se n’è occupata ieri

ottobre 18
20:30 2016

Ieri, presso i locali dell’Hotel Mediterraneo Palace, le redazioni di Teleiblea e di Reteiblea.it, hanno inaugurato la stagione di SALASTAMPA (#SLS), il programma di approfondimento, che ieri si è occupato della complessa vicenda di via Roma.
Tante le questioni sul tavolo. pedonalizazione o no della via Roma, degrado in centro, crisi economica e soluzioni, possibili, paventabili e auspicabili.

Un confronto, a tratti uno scontro, ma sempre civile, durante il quale i relatori intervenuti all’incontro (il sindaco Piccitto, l’on. Dipasquale, il presidente dell’Ascom Ragusa Ingallinera, il presidente di Youpolis Digrandi e l’urbanista Scalisi) hanno fornito la loro specifica chiave di lettura del fenomeno “via Roma”. Un confronto, ma anche uno scontro abbiamo detto, perché i tanti commercianti, intervenuti, hanno, giustamente, rivendicato e difeso con forza il loro punto di vista.

Questa è solo un estratto della trasmissione che andrà in onda domani sera, mercoledì 19 ottobre, alle ore 21 all’interno de L’Indice su Ch 110.

Il programma come tradizione verrà replicato alle 22.30, alle 24, alle 02.00, alle 05.45, alle 07.30 e alle 14 del giorno dopo.

salastampa

Articoli simili