Reteiblea

Tagli alle Onlus. Il Patto di consultazione indice una conferenza stampa

Tagli alle Onlus. Il Patto di consultazione indice una conferenza stampa
novembre 15
13:22 2016

La decisione dell’Amministrazione Piccitto di procedere alla “drastica e irragionevole” riduzione dei contributi comunali alle associazioni senza scopo di lucro che si occupano di sociale sarà oggetto di una conferenza stampa che si terrà domani, 16 novembre, alle ore 11.30, presso la Sala Commissioni del Municipio di Ragusa.
Saranno presenti, per il Patto di Consultazione Permanente e Preventiva, i consiglieri Castro, Ialacqua, Migliore e Nicita in rappresentanza anche dei consiglieri Iacono, Massari e Morando che non potranno esserci per impegni di lavoro.
“La scelta dell’Amministrazione Piccitto, comunicata in Commissione dall’assessore Leggio – anticipano – ci lascia sbalorditi, soprattutto se si fa una relazione tra le somme erogate alle associazioni che organizzano o promuovono eventi e quelle che si vorranno erogare, invece, alle ONLUS. Si tratterebbe, da parte dei grillini, di un’azione drastica e irragionevole che si concretizzerebbe come un duro colpo al welfare della nostra città”.

Articoli simili