Scoglitti, arrestati due ladri presso Baia Dorica-Punta Zafaglione

Due arresti presso Scoglitti: si tratta di due ragazzi, entrambi incensurati, decisi a darsi alla carriera da ladro. La zona, Baia Dorica-Punta Zafagione, non è nuova ai blitz di ladri e malviventi, almeno nei periodi lontani dalla stagione di villeggiatura.
I poliziotti, avevano notato una Fiat Punto blu sospetta ed hanno deciso di bloccarla; a bordo due giovani ed all’interno dell’abitacolo, visibili, diversi manufatti in ceramica artistica di Caltagirone, grandi vasi, piatti decorati. Gli Agenti hanno notato inoltre una vicina villetta con evidenti segni di manomissione a diverse finestre, che apparivano danneggiate. Dopo l’iniziale tentennamento i due hanno ammesso di avere perpetrato poco prima un furto presso un’abitazione sita alla periferia di Scoglitti e poi di essersi recati a Baia Dorica dove hanno tentato, senza riuscirvi di perpetrare un altro furto proprio presso la villetta alla quale avevano danneggiato gli infissi nel tentativo di entrarvi.
I due sono Sergio Palumbo (23 anni) e Stefano Guercio (21 anni). La refurtiva, del valore di qualche migliaio di euro è stata restituita al proprietario, avvisato dai poliziotti alle prime luci dell’alba, che inconsapevole di quanto era accaduto, con sorpresa e grande sollievo ha avuto restituiti i suoi beni.

di Redazione20 Apr 2017 11:04
Pubblicità