Reteiblea

Salari. Gli operatori ecologici di Vittoria minacciano uno sciopero

Salari. Gli operatori ecologici di Vittoria minacciano uno sciopero
settembre 24
09:15 2014

Nessuna risposta convincente è pervenuta da parte della Sap di Agrigento, che gestisce il servizio N.U. di Vittoria, in ordine alle ripetute richieste della F.P. Cgil di Ragusa che ha organizzato per venerdì 26 e sabato 27 settembre 2014, nei locali di via del Tennis a Vittoria, per ogni fine turno di lavoro, due ore di assemblea, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Le assemblee affronteranno il seguente ordine del giorno: 1) mandato per proclamare lo sciopero; 2) mancata adesione e registrazione dei lavoratori al fondo FASDA.
“Ancora una volta la risposta della SAP, sulla nostra legittima richiesta di veder pagati gli emolumenti agli operatori ecologici di Vittoria, non ci è piaciuta, afferma Giovanni Lattuca segretario provinciale della FP Cgil di Ragusa.
Scambiare una normale attività sindacale, come quella di rivendicare il salario dei lavoratori, in un comportamento sproporzionato, ostile, non ossequiosa dei principi di lealtà e correttezza, ci sembra fuori luogo e offensivo. La CGIL è stata sempre leale e rispettosa nei confronti della controparte”.

Articoli simili