Ruba alcolici prima di andare in tribunale per l’udienza

Una vicenda bizzarra quella di Antonino Savitteri, quarantaquattrenne originario di Ravanusa che doveva presentarsi ad un’udienza presso il tribunale di Ragusa per un procedimento penale a suo carico. Savittieri, che aveva l’obbligo di recarsi direttamene da Ravanusa a Ragusa senza fare altre soste, ha invece optato per andare a farsi un bicchiere lungo la strada, fermandosi a Comiso per rubare degli alcolici da un supermercato.

L’uomo, colpito dal provvedimento dell’obbligo di dimora presso il suo comune di residenza, ha così voluto abusare del lasciapassare straordinario concessogli per raggiungere il tribunale Ibleo e l’udienza per cui era atteso.

Tuttavia, una volta giunto a Comiso, Savittieri è stato notato da una pattuglia di Carabinieri: gli agenti, in un primo momento insospettiti dal comportamento del quarantaquattrenne, hanno trovato sulla sua persona (occultate con maestria) quattro bottiglie di alcolici, delle quali ovviamente Savittieri non ha potuto dimostrare il regolare acquisto. Ma l’arresto è scattato solo dopo la conferma dell’avvenuto furto, reso certo dalle immagini della videosorveglianza del supermercato.

Antonino Savittieri è stato quindi portato in carcere per i reati di furto aggravato ed evasione.

di Redazione26 Ott 2016 09:10
Pubblicità