Reati contro il patrimonio. I Carabinieri arrestano due ladri a Chiaramonte

Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno arrestato Gianluca Vitale, di 30 anni, e Andrea Gambini, di 33 anni, ambedue con precedenti penali.
I due soggetti erano stati fermati e denunciati all’Autorità giudiziaria nella notte di San Silvestro. Vitale e Gambini, infatti, si erano introdotti in un’azienda agricola in contrada Senia a Chiaramonte Gulfi, per rubare una cisterna metallica del valore di 30 mila euro. A seguito della perquisizione il Vitale fu trovato in possesso di un coltello a serramanico. La refurtiva è stata restituita al proprietario mentre tutti gli oggetti utilizzati per introdursi nel capannone e per sezionare la suddetta cisterna sono stati sequestrati. I due, originari di comiso, che adesso dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso, sono stati condotti presso la Casa circondariale di Ragusa.
Questo arresto arriva a breve distanza dalle recenti interrogazioni parlamentari circa la recrudescenza dei furti nelle aziende agricole iblee, oggetto anche di ordine del giorno dei Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduti dal Prefetto di Ragusa.

di Redazione03 Gen 2014 10:01
Pubblicità