Reteiblea

Ragusa, Consiglio approva Rendiconto 2017. Rivillito (CasSìndaco): “Previsionale entro settembre”

Ragusa, Consiglio approva Rendiconto 2017. Rivillito (CasSìndaco): “Previsionale entro settembre”
agosto 07
21:31 2018

“Approvato il Rendiconto 2017, puntiamo subito al Bilancio di Previsione: proveremo ad approvarlo entro settembre”. Lo ha dichiarato il Consigliere comunale Luca Rivillito, membro della Commissione Risorse, a margine della seduta odierna del Consiglio comunale di Ragusa durante la quale si è discusso e approvato, infatti, il Rendiconto relativo allo scorso anno.
“Fanno sorridere – aggiunge Rivillito – le dichiarazioni di alcuni Consiglieri della minoranza pentastellata che, ancora una volta, hanno tessuto le lodi della passata amministrazione perché, dicono, “ha lasciato i conti in ordine”. Il dato più evidente, però, è che la compagine politica che ha governato la città per cinque anni ha lasciato l’Ente senza il Bilancio di Previsione, in piena estate, senza consentire a chi è venuto dopo la possibilità di poter programmare come si deve le iniziative per la bella stagione, con le incertezze che ne derivano, senza poter pagare alcuni fornitori, lasciando un’elevatissima pressione fiscale, ma assicurandosi di finanziare con largo anticipo (marzo 2018) alcune manifestazioni e dimenticandone altre. Ma sarà stata sicuramente una coincidenza”.
“Tentiamo comunque di guardare l’aspetto positivo di questa situazione: almeno – aggiunge l’esponente del gruppo Peppe CasSìndaco – non saremo costretti a subire una programmazione che, nella migliore delle ipotesi, non avremmo condiviso nell’impostazione. Sarà questa maggioranza a predisporre come preferisce, in linea con il programma della nostra coalizione, lo strumento finanziario più importante”.
“Per quanto ci riguarda, e sento di poter esprimere questo parere a nome di tutti i colleghi del gruppo CasSìndaco – conclude – tenteremo di dotare il Comune di Ragusa del Bilancio di Previsione il più presto possibile, mi auguro entro la fine del mese di settembre”.

Articoli simili