Reteiblea

Pozzallo. Completati i lavori di Viale Australia

Pozzallo. Completati i lavori di Viale Australia
aprile 06
13:19 2016

Il progetto è stato finanziato con somme del Ministero degli Interni, tramite la Prefettura di Ragusa, per un importo complessivo di € 380.000 + iva.
I lavori hanno avuto inizio verso la fine di dicembre e sono stati completati negli ultimi giorni di marzo.
“Grazie al mio impegno – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – e all’accoglienza che la città di Pozzallo profonde nei confronti dei migranti, il Ministero degli Interni ha finanziato il progetto per la realizzazione di questa importante opera pubblica che serve a garantire la sicurezza ai tanti automobilisti e pedoni che transitano quotidianamente per questa strada.
Inoltre, con le somme risparmiate grazie al ribasso d’asta, a giorni inizieranno i lavori di rifacimento della parte più compromessa dal manto stradale che va dal Castello Di Martino al Porto di Pozzallo.
Ma i lavori pubblici non finiscono qui perché, anche per quanto concerne il Piano Integrato, tra qualche settimana dovrebbero partire nuovi lavori che cambieranno ulteriormente il volto della nostra bella città”.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Ammatuna: “L’impegno assunto da questa Amministrazione Comunale sta proseguendo nell’opera di modernizzazione della città. Infatti, dopo la sistemazione della nuova Piazza delle Sirene, avvenuta pochi mesi fa, un’altra importante opera pubblica è stata portata a compimento. I lavori di Viale Australia hanno previsto la costruzione di due nuovi marciapiedi, uno dei due utilizzabile anche come una pista ciclo-pedonale, il rifacimento del manto stradale, con la canalizzazione delle acque piovane, la nuova segnaletica stradale che rende la strada più sicura”.

2

1

Articoli simili