Pozzallo, tentano furto in un chiosco. Cinque ragazzi sorpresi dai Carabinieri

Sono tutti ragazzi tra i 17 e i 20 anni quelli sorpresi dai Carabinieri la notte scorsa; cercavano di portare a segno un furto presso un chiosco Lungomare Pietrenere.

I militari dell’Arma, transitando sulla fascia costiera di Pozzallo, intorno alle 3 di notte, hanno notato cinque giovani che, con fare sospetto, stavano stazionando nei pressi di un chiosco.

Insospettitisi dagli strani movimenti, i Carabinieri hanno deciso di appostarsi per accertare cosa stessero facendo i ragazzi.

Effettivamente, poco dopo, hanno visto due dei ragazzi che stavano forzando la porta di ingresso del chiosco e gli altri tre che si erano appostati nelle vicinanze per fare da “palo”.

I militari dell’Arma, quindi, accortisi che i giovani stavano tentando di compiere un furto all’interno del chiosco, sono subito intervenuti e li hanno bloccati tutti e cinque.

I giovani sono stati perquisiti e sono stati trovati in possesso di alcuni arnesi da scasso con i quali avevano già forzato la porta del chiosco e quindi sono stati condotti tutti in caserma.

A questo punto, i due giovani sorpresi a forzare la porta d’ingresso, S.C., classe ’97, già noto alle forze di polizia, e M.V.S., classe ’96, incensurata, entrambi pozzallesi, sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso e, successivamente, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Ragusa, il primo è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre la seconda è stata rimessa in libertà.

Gli altri tre giovani, tutti pozzallesi e minorenni, sono stati denunciati a piede libero anche loro per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

 

di Redazione15 Mag 2017 13:05
Pubblicità