Reteiblea

Natale a Ibla 2017

Natale a Ibla 2017
dicembre 08
19:42 2017

Natale a Ibla 2017” al nastro di partenza: il programma delle iniziative organizzate dal Centro commerciale naturale “Antica Ibla” per dicembre e gennaio prende il via domani, con il ponte dell’Immacolata. Il quartiere barocco di Ragusa, dunque, con le sue attività commerciali è pronto ad accogliere turisti e visitatori.
“Siamo orgogliosi di essere arrivati alla data dell’8 dicembre con tutto pronto a partire – dichiarano dal Direttivo del Ccn – perché è la prima volta che il consorzio tenta una simile impresa: è da Ferragosto che abbiamo avviato una campagna di promozione sulle attività natalizie. Un’azione di marketing mai fatta prima a Ibla e neanche nel resto della città e che siamo intenzionati a replicare da qui in futuro per tutti quegli appuntamenti in calendario per i quali è necessaria programmazione”.
Sarà possibile percorrere la “Via dei Presepi” e visitare le sei installazioni iconografiche sulla natività situate in diversi punti del quartiere. In serata, invece, si potrà provare l’esperienza delle “Cene diffuse”: forti del risultato ottenuto con la manifestazione “Ibla Street Food”, durante la quale i fruitori hanno potuto consumare un lungo aperitivo diviso per diversi esercizi commerciali, In Ccn ha deciso di replicare il format con le cene. L’utente potrà comporre la propria cena (aperitivo, ristorante e dolce) scegliendo tre dei 15 esercizi ristorativi proposti. In questo modo, l’aperitivo sarà consumato un un bar, la cena (cioè primo e secondo) in un ristorante e il dolce presso una pasticceria o un bar. “Una formula – spiegano – che è piaciuta questa estate a molti partecipanti dell’Ibla Street Food e che siamo convinti anche in inverno avrà successo”.
Il direttivo del Ccn, inoltre, specifica che “in riferimento agli eventi organizzati per natale 2017 a Ragusa Ibla da altri enti e associazioni di cui in prima battuta, in occasione della conferenza stampa di presentazione, era stata data una calendarizzazione collettiva nell’ottica di una rete comune, si è deciso di mantenere nel programma degli eventi solo ciò che è strettamente riconducibile all’organizzazione del consorzio stesso. Si darà comunque comunicazione sui social degli eventi collaterali”.
“Antica Ibla, in attesa del programma ufficiale del Comune  – dichiarano dal direttivo – invita tutti a seguire la propria pagina Facebook per informarsi sul “Natale a Ibla 2017” e l’articolato programma degli eventi”.

Articoli simili