Reteiblea

MONACO DI BAVIERA, I CASTELLI DI LUDWIG E SALISBURGO

MONACO DI BAVIERA, I CASTELLI DI LUDWIG E SALISBURGO
gennaio 22
10:52 2018

L’agenzia viaggi Hereatours di Ragusa, tel 0932653480, hereatours@gmail.com organizza un viaggio nella romantica Baviera dal 20 al 25 aprile 2018, 5 notti e 6 giorni in Hotel 4*  che comprende tutti i servizi  ad un prezzo interessantissimo. Ecco il programma dettagliato.

1° GIORNO: CATANIA – MONACO

Raduno dei partecipanti all’aeroporto di Catania. Incontro con il nostro assistente e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza per Monaco con volo Alitalia via Roma delle ore 11,05 . Arrivo all’aeroporto di Monaco alle ore 16.10 Trasferimento in pullman GT in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: MONACO – CENTRO

Prima colazione in albergo. Visita della città intera giornata  (6 ore) . Interessante da vedere Marienplatz, la piazza di Maria, è il vero e proprio centro di Monaco, uno dei luoghi più amati dai monacensi e dai turisti: è il salotto della città. La piazza è dominata dal Neue Rathaus (Nuovo Municipio), imponente edificio neogotico costruito tra il 1867 e il 1908, la torre (81 metri) domina la facciata principale che ospita il celebre Glockenspiel (letteralmente “gioco di campane”), il più grande carillon della Germania. Sosta al Viktualein Market per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in hotel.  Cena e pernottamento.

3° GIORNO: MONACO – I CASTELLI DI LUDWIG

Prima colazione in albergo.  Intera giornata (10 ore)  dedicata all’escursione in pullman GT e guida in italiano nella zona di Fussen.  Interessante da visitare i castelli, simboli della Baviera nel mondo. Il Castello di Linderhof situato nei pressi della cittadina di Oberammergau nella Baviera del sud vicino all’abbazia di Ettal. È il più piccolo dei tre castelli costruiti dal Principe  Ludwig,  il castello di Neuschwanstein ,e la meravigliosa chiesa di Weiss  Pranzo libero. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

4° GIORNO:  MONACO  LE RESIDENZE REALI

Prima colazione in albergo. Visita della città di Monaco in pullman GT (6 ore). Interessante da visitare la Residenz, il palazzo reale di Monaco, un complesso che alterna molti stili, dal rinascimentale al neoclassico, passando per il barocco e rococò, 130 stanze aperte al pubblico, la Residenz di Monaco si presenta come uno dei palazzi reali più grandi d’Europa. Trasferimento a Palazzo di Nymphenburg che si trova in una tenuta da 200 ettari con interni rococò, mostra di carrozze e giardini barocchi simmetrici. Pranzo libero. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: MONACO SALISBURGO

Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione guidata a Salisburgo una delle più belle città austriache, al confine con la Germania, circondata dalle Alpi Orientali. Salisburgo è divisa in due dal fiume Salzach: sulla riva sinistra si trovano gli splendidi  edifici medievali e barocchi della Altstadt pedonale (la Città Vecchia). Da vedere anche il castello che viene raggiunto con la funicolare e la casa natale di Mozart oggi museo. Pranzo libero. In serata rientro a Monaco. Cena e pernottamento

6 ° GIORNO: MONACO CATANIA  Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo Alitalia delle ore 12.00  per Roma e poi Catania con arrivo alle 18,20 .

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A  persona  in camera doppia  € 790

Supplemento singola €  200

La quota comprende: Volo Catania Monaco e ritorno via Roma con Alitalia  con tasse aeroportuali e bagaglio in stiva. Soggiorno in camera doppia con prima colazione a buffet  e cena presso l’hotel  Regent a pochi passi dalla stazione centrale.  I trasferimenti e le escursioni  in bus privato e guida in italiano come da programma. L’assicurazione medico non stop.
La quota non comprende: le bevande ai pasti,  tutti gli ingressi ai luoghi da visitare, le tasse locali.

 

HOTEL REGENT MONACO DI BAVIERA  4****
Nel centro di Monaco, a pochi minuti a piedi dalle principali zone pedonali e punti d’interesse culturale come la Royal Residence e l’Opera. Ideale per viaggi di piacere e shopping, l’Hotel Regent   soddisfa tutti i clienti per il comfort e la calda eleganza delle sue camere ed dotate di ampie stanze con bagno e connessione wifi a internet (gratis). L’hotel offre un accogliente bar caffetteria per la prima colazione a buffet e  un grande ristorante dove viene servita la cena.

 

Articoli simili