Reteiblea

Modica, quartiere Dente. La denuncia del Pd: “L’Amministrazione l’ha dimenticato”

Modica, quartiere Dente. La denuncia del Pd: “L’Amministrazione l’ha dimenticato”
febbraio 19
10:49 2015

Riceviamo e pubblichiamo.

“Parecchi cittadini ci segnalano lo stato di abbandono cui versa il quartiere Dente. Come abbiamo avuto modo di costatare personalmente, da parecchio tempo l’amministrazione non provvede all’ordinaria manutenzione delle strade per quanto riguarda il manto stradale.
A questo si aggiunge lo stato di totale abbandono di Villa Cascino che, se ben tenuta, sarebbe una splendida oasi di verde peraltro unica in città.
Essa invece è lasciata in balia della natura e si è trasformata in una sorta di mini giungla cittadina che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio paradosso se consideriamo la somma sollecitudine che quest’amministrazione usa nello scerbare e potare ogni forma di vita vegetativa ricadente nel territorio di sua competenza.
Con il recente episodio criminale a danno della farmacia di quartiere i cittadini lamentano anche le precarie condizioni di sicurezza cui è stato lasciato il quartiere che raramente, a onor del vero, vede la presenza dei vigili urbani.
Ci associamo quindi alle richieste dei cittadini nell’invitare l’amministrazione a procedere a tutte le opere di manutenzione che la sua trascuratezza ha reso oggi più che mai necessarie e nello stesso tempo a prevedere la presenza costante della polizia municipale per garantire quel senso di sicurezza e di prevenzione dei reati che non può mancare in questo importante quartiere cittadino”.

Articoli simili