Reteiblea

MIGLIORAMENTO SISMICO DELL’EDIFICIO COMUNALE DI VIA SPADOLA

MIGLIORAMENTO SISMICO DELL’EDIFICIO  COMUNALE DI VIA SPADOLA
luglio 05
14:02 2016

Sono a buon punto i lavori di miglioramento sismico dell’edificio comunale di via M. Spadola adibito a sede della Polizia Municipale e della Protezione Civile .
Lo ha potuto constatare il sindaco Federico Piccitto che ieri si è recato in sopralluogo presso il cantiere. Sono stati già realizzati i sei setti in cemento armato con fondazione di plinti su pali e le travi perimetrali esterne. I lavori ancora da eseguire riguardano i rinforzi interni, il montaggio di dissipatori viscosi tra i setti e le travi e la rifinitura esterna dei setti. L’importo complessivo del progetto ammonta a 493.386 euro. “ E’ un intervento di miglioramento sismico assolutamente necessario – sottolinea il primo cittadino – che riguarda uno degli edifici comunali più importanti, sede di uffici strategici e funzioni fondamentali per i cittadini. Lo stabile, risalente ai primi anni ‘70, a seguito di attente analisi delle strutture esistenti, è risultato inadeguato sotto l’aspetto antisismico rendendo prioritario un intervento di rinforzo globale strutturale”.
A tal proposito, il Comando di Polizia Municipale fa sapere che gli uffici resteranno chiusi al pubblico dall’ 11 al 14 luglio per consentire l’esecuzione degli interventi all’interno dell’edificio.

Articoli simili